X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

[MWC16] LG G5: doppia fotocamera posteriore e modulo aggiuntivo Cam Plus

Redazione fotografia.it | 22 Febbraio 2016

Il nuovo G5 è uno smartphone molto diverso dal G4 e lo possiamo definire "modulare", in quanto offre la passibilità di montare moduli aggiuntivi (Friends), con cui cambia faccia a seconda delle situazioni. Tra tutti spicca il modulo Cam Plus che trasforma il G5 in una fotocamera, con impugnatura, comandi fisici e una batteria aggiuntiva da 1200 mAh.
LG continua a dimostrare interesse per la fotografia proponendo soluzioni nuove e interessanti. Sul G5 infatti spunta una doppia fotocamera posteriore, due sensori per due angoli di visione differente, uno normale e uno grandangolare. Il sensore della fotocamera principale è da 16 Mpxl CSS (Color Spectrum Sensor), in grado di leggere sia lo spettro RGB che i raggi infrarossi per riconoscere il soggetto e ottimizzarne i colori; l’obiettivo è di luminosità f/1.8 con un campo visivo di 78°. E’ una fotocamera molto simile a quella montata sul modello precedente e in linea con i top di gamma della concorrenza. La seconda fotocamera dispone di un sensore da 8 Mpxl e obiettivo f/2.4 e con un campo visivo di ben 135°, un grandangolo quindi. Il passaggio dall’inquadratura normale a quella grandangolare avviene sfiorando un’icona in modalità fotografica.
Ma c’è di più, il modulo Cam Plus, che si monta staccando il modulo solo batteria. Il Cam Plus porta su G5 un tasto fisico di scatto, un pulsante video dedicato, un indicatore a Led e una piccola ghiera con la quale comandare lo zoom 8x, oltre ad una batteria aggiuntiva che porta la capacità massima del telefono da 2800 mAh a 4000 mAh. Il modulo diventa anche una pratica impugnatura.
Questi gli altri Friends di LG G5, ovvero gli altri moduli e accessori collegabili: un modulo audio sviluppato con Bang&Olufsen e che offre un suono a 32 bit, 360 Cam, una videocamera compatta in grado di registrare video a 360° attraverso due sensori da 13 Mpxl; Rolling Bot, un dispositivo sferico che cattura immagini e video grazie a una fotocamera da 8Mpxl.
Come design G5 è un prodotto completamente nuovo: abbandonato il policarbonato, G5 ha il pannello posteriore in metallo e i pulsanti del volume tornano sulla scocca laterale. Il display è sempre IPS Quantum Dots 2560×1440 ma la dimensione è da 5.3" (5.5" su G4) e con 800nit, il che garantisce una luminosità del 60% superiore. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 820 con 4 GB di Ram e 32 GB di memoria integrata, che può essere espansa fino a 2 TB tramite slot microSD.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News