DJI presenta Mini 3, una versione più “consumer” di Mini 3 Pro sempre caratterizzata da un peso di 249 grammi e video 4K.
Mini 3, senza Pro. Il nuovo drone è pensato per ampliare il pubblico ed avvicinare più appassionati possibili al mondo dei velivoli. Rispetto al suo “fratello grande” si dovrà però rinunciare ad alcune specifiche: il formato 4K/60p, il profilo D-Cinelike, i sensori APAS per evitare gli ostacoli e alcune funzionalità di scatto e registrazione come Hyperlapse, Spotlight 2.0, Point of Interest 3.0 e ActiveTrack 4.0.
Al netto di queste mancanze, la versione Pro e quella standard hanno le stesse dimensioni e lo stesso peso, quindi sono compatibili con gli stessi accessori. Il sensore è qui sempre da 1/1.3″ e 48 Mpxl (foto e video da 12 Mpxl in Pixel Bininng) con possibilità di registrare video 4K/30p; anche il bitrate è più basso, fermandosi a 100Mbps/H.264. Tutte le altre funzioni sono condivise:
Completano le caratteristiche le modalità Return To Home e Decollo Automatico. Dji Mini 3 è già disponibile in varie configurazioni a partire da un prezzo di € 499.