Ming Thein è un nome molto conosciuto nell’ambiente: fotografo, Hasselblad Global Ambassador, designer, blogger, insegnante..e da ora anche Chief of Strategy della casa svedese.
Il cambio di passo, dovuto molto probabilmente al nuovo investitore che detiene le quote di maggioranza Hasselblad, ovvero DJI, si sta cominciando a delineare e molto probabilmente questa è solo la prima grande rivoluzione di una roadmap che che guarda al futuro dell’azienda. Nelle grandi realtà, siamo soliti vedere “persone prestate dal mondo del business” (quando non provengono proprio da altri settori) ricoprire sempre ruoli apicali nelle aziende: che siano CEO o che rivestano ruoli importanti della catena produttiva, di solito sono sempre persone che hanno una certa dimestichezza con i numeri e sono chiamati a farli quadrare. All’estero come in Italia. Questa tendenza però, in Hasselblad, pare essere giunta al termine con la designazione di Ming Thein. Lui, Hasselblad Global Ambassador e professionista affermatissimo, è chiamato ora a dare quel feedback all’azienda che sono un “insider” può dare: come portare innovazione ai prodotti, come creare un design non solo emozionale ma anche funzionale e come garantire che l’esperienza del cliente con il marchio sia qualcosa di più che soddisfare le aspettative.
Il suo mandato è appena cominciato e già ha spoilerato sul suo sito che entro fine anno arriverà una grande novità. Insomma, solitamente chi ben comincia.