X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Martin Parr premiato dalla World Photography Organisation

Redazione fotografia.it | 17 Gennaio 2017

Martin Parr è stato insignito del Premio Outstanding Contribution to Photography dalla World Photography Organisation, che ritirerà durante la cerimonia di premiazione dei Sony World Photography Awards 2017 che si terrà a Londra giovedì 20 aprile. Il noto documentarista britannico affiancherà quindi in questa Hall of Fame fotografi come William Klein, William Eggleston, Mary Ellen Mark, Eve Arnold, Bruce Davidson e Elliott Erwitt.
Entrato nell’agenzia Magnum nel 1994, Parr ne è ora Presidente dal 2014 dopo una carriera di oltre 40 anni sul campo. "In qualità di artista, Parr ha creato un linguaggio visivo unico, di una serietà assoluta, e tuttavia il suo innato senso dell’umorismo gli ha permesso di realizzare scatti comprensibili pressoché a tutti." ha detto Scott Grey, CEO della World Photography Organisation in un’intervista.
In occasione della mostra dei Sony World Photography Awards 2017, saranno allestite tre sale della Somerset House di Londra con una selezione di immagini rare tratte dalla serie Abandoned Morris Minors (realizzate sulla costa occidentale dell’Irlanda tra il 1980 e il 1983), e con i cartelloni originali creati in occasione della prima mostra dedicata a quest’opera, e alcuni dei lavori più amati di Parr incentrati sul turismo di massa.
Le opere di Parr resteranno esposte alla Somerset House di Londra dal 21 aprile al 7 maggio 2017, in occasione della mostra dei Sony World Photography Awards 2017. Inoltre, venerdì 21 aprile il fotografo terrà una conferenza aperta al pubblico presso la London School of Economics and Political Sciences (LSE) dove discuterà della sua carriera concentrandosi sui vari temi analizzati nei suoi scatti.
Sul sito della World Photography Organisation è già possibile prenotare i biglietti.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News