Leica ed la fotografia mobile sempre più vicini grazie al nuovo Lux Grip, un’impugnatura per iPhone che sblocca il potenziale dell’app Leica Lux.
A seguito del rilascio dell’app Lux per iPhone ecco che Leica presenta anche Lux Grip, una vera impugnatura che permette di tenere in mano e usare l’iPhone come una vera e propria fotocamera; il collegamento avviene tramite Mag Safe, il che lo rende “senza tempo” ovvero utilizzabile con qualunque modello di iPhone del passato, del presente o del futuro. Il grip ha un pulsante di scatto meccanico, la cui mezza corsa comanda l’AF, una ghiera di regolazione antiscivolo e due pulsanti FN configurabili a piacimento. Funziona solo tramite app Leica Lux e dà accesso alle simulazioni bokeh e colori tipiche del parco ottiche serie Summicron, Summilux e Noctilux e anche ai Leica Look, che sono in tutto sei: Classic, Contemporary, Black&White, Vivid e Model A. Inoltre permette l’utilizzo della modalità manuale con possibilità di variare esposizione, tempo di posa, ISO e bilanciamento del bianco.
Leica Lux Grip è già disponibile sul sito Leica ad un prezzo di € 309. È possibile anche acquistare una custodia in pelle dedicata al grip ad un prezzo di € 59.