“L’oro blu della Lombardia – Attimi infiniti di un mondo che scompare.” organizzata dal gruppo A.F.N.I. Lombardia – Associazione Fotografi Naturalisti Italiani è esposta al Museo di Storia Naturale di Cremona fino al 10 di dicembre con ingresso gratuito.
“Il nostro compito è quello di creare valore. Ognuno di noi può fare qualcosa a favore del rispetto della natura. In mostra ci sono generi molto vari e con diverse specialità: c’è una biologa che ha curato la parte scientifica, ci sono fotoamatori e ci sono professionisti pluripremiati.” Queste le parole di Melania Sinibaldi – fotografa, Consigliera Nazionale e Coordinatrice Lombardia di A.F.N.I.
Sono 15 i fotografi del gruppo A.F.N.I. che cercano di puntare i propri obiettivi sulla crisi climatica: dal lago d’Idro al lago di Piano alle Torbiere del Sebino, dal Parco regionale del Serio al Parco Adda nord, fino anche al ghiacciaio della Valmalenco. Habitat preziosi che cercano di proteggere la biodiversità. Sono 60 invece le immagini che dall’interno del Museo ci prendono a braccetto e ci conducono a fare un giro per le bellezze naturali della Lombardia.