Le Stanze della Fotografia e Studio Pellegrin annunciano la mostra “L’orizzonte degli eventi” di Paolo Pegrin che si terrà presso Le stanze della fotografia a partire dal 30 agosto 2023.
Da fine agosto ai primi di gennaio 2024 si terrà a Le Stanze della Fotografia, Venezia, la mostra di Paolo Pellegrin “L’orizzonte degli eventi” organizzata da Marsilio Arte e Studio Pellegrin, curata da Denis Curti e Annalisa D’Angelo e realizzata in collaborazione con Magnum Photos. Nato a Roma nel 1964 e membro dell’agenzia Magnum dal 2005, Pellegrin si è distinto da subito per l’umanità del suo sguardo, caratteristica che ha reso unici i suoi lavori e che gli ha permesso di andare sempre al di là della superficie.
Composta da oltre 300 scatti, incluso un reportage per la prima volta in mostra sull’Ucraina e altre immagini inedite, la mostra copre l’arco di tempo dal 1995 al 2023 e racconta l’attività sul campo che ha portato Paolo Pellegrin a diventare uno dei più importanti fotografi internazionali nonché testimone dei conflitti della contemporaneità.
Paolo Pellegrin
L’orizzonte degli eventi
Le Stanze della Fotografia
Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia
30/08/23 – 07/01/24