Il 27 ottobre 2023 la Galerie Jammin di Berlino ospita la mostra, quantomai attuale, “Immagini di Confine” della fotografa Linda Vukaj: una serie di 36 scatti realizzati tra Israele e Palestina.
Con le immagini Linda Vukaj, artista di origine albanese e parmigiana d’adozione, pone domande, offre dubbi, approfondimenti, voglia di sapere, testimonianze e desiderio di una vita libera e normale in terre di conflitto, fra Israele e Palestina. Il progetto “Immagini di Confine”, 36 stampe fotografiche in bianco e nero, è stato realizzato nel 2016, durante il suo primo viaggio nella Città di Gerusalemme, a Betlemme e luoghi vicini: scatti, di drammatica attualità alla luce di quanto sta accadendo in Medio Oriente.
Immagini che scuotono e servono a ricordare le storie umane e le dinamiche che si sviluppano nel mezzo di questa guerra in corso. Attraverso i suoi scatti, Linda Vukaj riesce a trasmettere le toccanti emozioni che si intrecciano in questi territori: ha catturato le complesse realtà e le profonde emozioni di zone di conflitto come Israele e Palestina, dove il dolore è profondamente radicato da decenni.
Immagini di Confine
27-10-23
Galerie Jammin
Berlino