Lexar ha annunciato un prodotto interessante per i fotografi, il nuovo lettore Lexar Professional XQD 2.0 USB 3.0. Non a caso la nuova Nikon D5 ha un doppio slot per schede XQD e sicuramente aumenteranno le fotocamere con una soluzione simile; Lexar quindi si porta avanti con il lavoro.
Le schede di memoria XQD sono ideali quanti lavorano con una grande mole di dati, sia fotografi che usano grandi file Raw, sia operatori video che sfruttano la risoluzione 4K.
In questi casi il nuovo lettore XQD 2.0 USB 3.0 è la soluzione ideale in quanto permette un trasferimento molto veloce dei dati a computer. I dispositivi USB 3.0 sono in grado di trasferire dati ad una velocità fino a 640 MB/s. Il lettore è compatibile anche con i dispositivi USB 2.0, ovviamente alla velocità USB 2, dieci volte inferiore.
Compatto e portatile, il Lexar XQD 2.0 USB 3.0 si infila facilmente in tasca o in una borsa e offre un design plug-and-play semplice con un connettore USB 3.0, così da trasferire contenuti in mobilità.
Prezzo € 37,99, garanzia cinque anni.