Leica presenta la nuova Full Frame SL3-S, mirrorless ibrida con un sensore da 24 Mpxl, AF da 779 punti punti e protocollo C2PA integrato.
A cinque anni di distanza Leica presenta l’erede di SL2-S, un modello migliore sotto ogni punto di vista nonostante integri lo stesso sensore Full Frame retroilluminato da 24 Mpxl ma che grazie al nuovo processore Maestro IV viene spinta ad una velocità record. Il sistema AF passa da 225 punti a contrasto a ben 779 a rilevamento di fase e contrasto con possibilità di tener traccia del soggetto anche alla massima raffica possibile, che passa dai 25 fps ai 30 fps con un buffer fino a 175 immagini Raw + jpeg. Lato video viene invece aggiunto il Timecode e la registrazione open gate in risoluzione 6K. SL3-S è anche la prima fotocamera del sistema SL ad essere dotata di supporto hardware integrato per le Content Credentials della Content Authenticity Initiative permettendo al fotografo di firmare le foto scattate dalla SL3-S con “metadati a prova di manomissione” che possono essere controllati e verificati tramite gli strumenti di verifica Content Credentials disponibili.
Lato hardware, pur mantenendo lo stesso mirino EVF da 5.76 milioni di punti, guadagna un display posteriore da 3.2″ ora basculante e la batteria è stata aumentata da 1.860 mAh a 2.200 mAh. Leica SL3-S è già disponibile ad un prezzo di € 5275.