Un grande classico, un ritorno alle origini: Leica presenta la nuova M6, fotocamera a pellicola fuori produzione da ormai vent’annni.
“La fotografia analogica consapevole come antitesi alla marea di immagini digitali sta godendo di grande popolarità. Pertanto era logico da parte nostra produrre nuovamente Leica M6, una delle fotocamere più popolari in questo ambito.” Così Stefan Daniel, Executive Vice President Technology and Operations di Leica.
Un mix di “vecchio e nuovo”, il design è molto simile a quello dell’originale M6 ma ci sono alcune differenze figlie del tempo. La calotta superiore non è più realizzaa in zinco ma di ottone rivestito con una speciale vernice reistente all’abrasione; il telemetro è realizzato a mano con oltre 100 singole parti e il campo dell’immagine è evidenziato coon cornici luminose per sei lunghezze focali (28mm e 90mm, 35mm e 135mm, 50mm e 75mm). La messa a fuoco è classica, quindi ad immagine sovrapposta.
Particolari inconfondibili che invece rimangono solo il logo rosso e la manovella per il riavvolgimento inclinata lateralmente.
Leica M6 è già disponibile sul Leica Store ad un prezzo di € 5135.