Leica presenta la nuova Q2 Reporter in edizione limitata, fotocamera con rivestimento in kevlar e finiture verde oliva dedicata ai fotogiornalisti.
Leica presenta un secondo modello dedicato ai fotogiornalisti, proprio come fece a gennaio con M10-P Reporter: Leica Q2 reporter, basata sulle specifiche di quella Leica Q2 annunciata nel 2019. Proprio come M10-P anche questa avrà un rivestimento esterno in kevlar, fibra sintetica ad altissima resistenza che solitamente si usa per produrre indumenti protettivi per sport estremi e giubbotti antiproiettile; calotta e fondello sono invece verniciati di un colore verde oliva. Il tutto sarà impreziosito dalla possibilità che il kevlar, se esposto ai raggi UV, cambierà colore nel tempo per corrispondere maggiormente alla finitura opaca sul resto della fotocamera.
Leica Q2 Reporter è dotata di un sensore Full Frame da 47 Mpxl con 14 stop di gamma dinamica e una profondità colore di 14-bit e un obiettivo fisso Summilux 28mm f/1.7 Asph con fattore di crop a 35mm, 50mm e 75mm; è in grado di registrare filmati UHD 4K 30p/24p, Cinema 4K/24p e Full HD fino a 120 fps.
La fotocamera è già disponibile anche su Leica Store e sarà distribuita in edizione limitata in soli 250 esemplari ad un prezzo di € 5685.