Leica ha appena presentato una nuova M Monochrom sviluppata in collaborazione con la famosa rockstar Lenny Kravitz: un’edizione limitata con finitura in pelle di serpente sintetica che costerà circa $ 24.000.
“Sono un vagabondo. Questa è stata la mia vita da quando avevo 15 anni: sono sempre in viaggio.” Con queste parole Lenny Kravitz presenta Drifter, una Leica M Monochrom disegnata per riflettere..il suo guardaroba: con un vistoso rivestimento in pitone sintetico (idea questa della sua amica stilista e attivista per i diritti degli animali Stella McCartney) che viene ripreso anche dalla tracolla. Anche il corpo di M Monochrom è stato leggermente rivisto: sempre in lega di magnesio ma con una speciale vernice marrone seppia, mentre le ghiere, le guide, l’otturatore e i pulsanti a rilascio sono realizzati in ottone non trattato.
Di Leica M Monochrom Drifter esisteranno solo 125 pezzi a livello globale: sarà fornita in kit con Leica Summicron-M 28mm f/2 Asph, Leica APO-Summicron-M 75mm f/2 Asph e una borsa morbida per il trasporto – tutto rigorasamente rifinito con la medesima vernice marrone seppia utilizzata per il corpo macchina – ad un prezzo di $ 24 000.