Leica ha creato una nuova linea di prodotti, orologi pregiati realizzati in piccole quantità.
Entrambi questi modelli (L1 e L2) hanno movimenti meccanici (realizzati dal partner Lehmann Präzision) con carica manuale, visibili attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro.
Gli orologi sono dotati di una corona brevettata che si spinge anziché tirare per regolare l’ora. Premendo la corona si azzera anche la lancetta dei secondi.
Un rubino nella corona richiama il bollino rosso simbolo di Leica.
Leica L1 e L2 saranno disponibili entro la fine del 2018 in soli 10 Leica Store in tutto il mondo e la produzione, solo per il primo anno, sarà limitata a 400 pezzi.
Vi interessano? I prezzi partono da 10.000 euro.
I primi commenti nei forum di orologi non sono molto gratificanti
Le caratteristiche:
Diametro: 41mm
Spessore: 14mm
Materiale della cassa: acciaio inossidabile con finiture spazzolate
Colore quadrante: nero o rosso
Indici: batons applicati
Lume: Nessuno
Resistenza all’acqua: 50 metri
Cinturino / Bracciale: cinturino in pelle di vitello nero con impresso diamante con fibbia ad ardiglione in acciaio inossidabile
Il calibro è fatto per Leica da Lehmann Präzision ed è un design esclusivo.
Funzioni: ore, minuti, secondi, data, indicatore della riserva di carica, indicatore di impostazione (L2 aggiunge un secondo fuso orario tramite una ghiera girevole interna e un indicatore giorno / notte)
Riserva di carica: 60 ore
Avvolgimento: a carica manuale
Frequenza: 4 Hz (28.800 VPH)
Rubini: 25
Dettagli aggiuntivi: la data viene impostata utilizzando un pulsante dedicato ad ore due. L’impostazione dell’ora viene attivata premendo la corona per cambiare modalità piuttosto che tirando la corona: quando attivata, la lancetta dei secondi si azzera anche.