Sony presenta due nuove aggiunte alla sua linea Tough, ovvero le nuove schede CFexpress Type A serie CEA-M con capacità fino a quasi 2 TB.
Le schede di memoria Sony Tough di Sony sono 10 volte più resistenti dello standard CFexpress di tipo A e possono sopportare temperature estreme, raggi X, ambienti elettrostatici e luce UV intensa. Hanno un grado di protezione IP57, superano test di rigidità con una forza fino a 150 Newton e possono resistere a cadute fino a 7.5 metri garantendo la sicurezza dei file al loro interno. Le due nuove CEA-M sono con capacità di 960 GB e 1920 GB ed offrono entrambe fino a 800 MB/s in lettura e 700 MB/s in scrittura.
Nelle produzioni video, il profilo di Video Performance Guarantee VPG200 consente riprese stabili a 200 MB/s, senza cali di frame rate per sessioni lunghe e anche in formato XAVC S-I 4K con bit rate elevato. Queste due nuove Touch sono però nate principalmente per offrire una maggiore capacità, se si vuole la pura velocità bisognerà scegliere la serie CEA-G con certificazione VPG400.
Prezzi e disponibilità ancora da comunicare.