Così Venus Optics chiama la sua linea ultra luminosa presentando Argus 33mm F0.95 CF APO, obiettivo apocromatico per Mirrorless APS-C; Argus, ovvero il mitologico gigante Argo Panoptes, i cui occhi potevano vedere ogni cosa.
Il nuovo Argus 33mm f/0.95 è composto da 14 elementi suddivisi in 9 gruppi, con una lente ED, una lente asferica e tre lenti ad alta rifrazione UHR per ridurre la dispersione e minimizzare le aberrazioni cromatiche su tutto il campo inquadrato. Il diaframma è arrotondato a 9 lamelle e la distanza minima di messa a fuoco è di circa 35 cm. Questo 33mm è ideale per le riprese in luce scarsa e soprattutto per i ritratti che necessitano di un bokeh senza bordi netti, a volte estremo anche grazie alla ridotta profondità di campo. Le ghiere sul barilotto sono due: una per la messa a fuoco, l’altra per la gestione dell’apertura; non è purtroppo dotato di De-click.
Argus 33mm F0.95 CF APO è già disponibile ad un prezzo di € 499, direttamente sul sito dedicato del distributore, con innesti Canon RF, Nikon Z, Sony E e Fujifilm X.