Xiaomi lancia il video “Inspiration in Tech, Photography in Life” che indaga l’arte della fotografia dal punto di vista storico insieme ad Eolo Perfido – istruttore della Leica Akademie, fotografo ritrattista e direttore creativo italiano e Fei Daimin – ingegnere di Xiaomi Camera Department.
“Penso che la fotografia abbia il potere di evocare emozioni e far riflettere. Permette alle persone di congelare i momenti nel tempo e di creare ricordi, mentre ai fotografi di raccontare storie senza bisogno di troppe parole.” Così Eolo Perfido durante la chicchierata con Fei Daimin, uno scambio di punti di vista sul profondo significato delle immagini e l’impatto che la tecnologia può avere sulla vita degli esseri umani.
Fei Daimin – ingegnere di Xiaomi Camera Department, è una dei tecnici che hanno sviluppato il comparto fotocamera di Xiaomi 13 Ultra: è anche a lei se si devono le proprietà fotografiche di questo impressionante cameraphone con sensore da 1″ coingegnerizzato con Leica. Eolo Perfido non ha quasi bisogno di presentazioni: è uno dei fotografi di strada ritrattisti più conosciuti in Italia, è stato Leica Ambassador e oggi è Leica Certified Photographer e istruttore Leica Akademie. Proprio in veste di “insegnante” ha portato Fei in giro per le strade di Roma per mostrarle come lavora un professionista, quale approccio tenere nei confronti delle persone, come creare connessioni che poi si possono immortalare. Il tutto, ovviamente, con Xiaomi 13 Ultra.
Ogni immagine racconta una storia, ogni immagine permette di creare un ricordo. Eccone alcune.