“La fotografia che aiuta”, una lezione/workshop online che vuole contribuire agli aiuti umanitari in Ucraina attraverso le donazioni, anche piccole, ad organizzazioni umanitarie quali Medici Senza Frontiere, Emergency, IFAW e Food For Life Global.
Il giorno mercoledì 16 Marzo dalle 18:30 alle 20:00 si terrà “La fotografia che aiuta”, contributo a sostegno delle organizzazioni che operano per l’Ucraina. La lezione sarà veloce e pratica, ricca di consigli e un’occasione per riflettere sui conflitti che ci coinvolgono. Non necessariamente quelli tra nazioni, piuttosto i conflitti quotidiani che inevitabilmente ogni persona (e ogni fotografo) si ritrova a dovere affrontare. Come possiamo negoziare? Che strumenti abbiamo per gestire i disaccordi e, ancora meglio, prevenire le controversie? La fotografia che aiuta durerà circa un’ora e mezza, una lezione piuttosto interattiva per ispirare i partecipanti e lasciarli con nuove curiosità e strumenti.
I docenti? Enzo Dal Verme, fotografo con oltre 20 anni di esperienza pubblicato su Vanity Fair, l’Uomo Vogue, The Times, Marie Claire, Glamour e GQ, e Rossana Novati, esperta di conflitti e docente in mediazione accreditato presso il Ministero della Giustizia.
Partecipare è semplice: basterà fare una donazione alle organizzazioni umanitarie prescelte e spedire la ricevuta di pagamento per mail all’indirizzo che trovate alla pagina dell’evento. Il giorno della lezione si riceverà un link personale per accedervi. Ecco la lista delle organizzazioni: