Polaroid e Pepsi di nuovo assieme per Polaroid 600 Pepsi; una collaborazione datata anni ’80 e ripresa ai giorni nostri grazie ad un’idea di Retrospekt – negozio di Milwaukee specializzato in riparazioni e restauro di fotocamere analogiche.
La Pepsi Polaroid 600 originale è una macchina fotografica che risale agli anni ’80. Retrospekt, un negozio specializzato di Milwaukee, Wisconsin, non si è limitata a copiarne il design; ha costruito qualcosa di nuovo utilizzando il rebranding di Pepsi del 1992, presente nella famosa pubblicità del SuperBowl con Cindy Crawford.
“Un prodotto con anni di storia che funziona come se fosse stato fatto ieri. Non volevamo limitarci a rimaneggiare ciò che era la fotocamera originale.” afferma Michael Kempen, direttore creativo di Retrospekt; è costruita con interni Polaroid ricondizionati all’interno di una nuovissima custodia in plastica blu.
È una classica 600: ha un obiettivo a fuoco fisso da 110mm f/10, un flash integrato, non ha l’autofocus. Funziona però con tutte le pellicole Polaroid 600 in commercio anche ora. Sicuramente una partnership diversa rispetto a quelle fatte per Polaroid Now Keith Haring Edition o Fendi, ma riconosciuta anche da Pepsi.
Polaroid 600 Pepsi è già disponibile in edizione limitata sullo shop online Retrospekt ad un prezzo di $ 160.