A fine aprile nuova edizione di Italian Street Photo Festival, tre giorni dedicati alla street photography in cui professionist ed appassionati potranno confrontarsi su tendenze, novità, stili e approcci di questo genere fotografico.
Il 29, 30 aprile e 1 maggio 2022 a Roma, presso la sede di Officine Fotografiche, si terrà la quinta edizione dell’ISP. Un intenso programma fatto di workshop, incontri, photowalk, contest e portfolio review tutto incentrato sulla street photography. Non a caso il festival è in partnership con Fujifilm, che con la Serie X è simbolo di questo genere fotografico.
Ospiti d’eccezione di quest’anno due fotografi Magnum che terranno due lectio magistralis il 30 di aprile: Bruce Gilden, in collegamento remoto, e Francesco Cito, presente in loco alle Officine Fotografiche e che oltre all’incontro terrà anche un workshop. Tre invece i concorsi che si sono svolti: Street Photography Single, Street Photography Series e Single Photo By Phone. Le premiazioni avverranno durante il festival: al primo classificato una Fujifilm X100V.
Il programma degli eventi è consultabile sul sito di Italian Street Photo Festival.