Fujifilm presenta la nuova Instax Mini 99, la istantanea dotata di funzionalità avanzate e nuove tra cui ghiere con effetti colore ed un esclusivo selettore dedicato alla vignettatura.
COntinua la saga delle Instax, questa volta con Mini 99 che introduce una grande novità creativa: la Color Effect Dial. Molto simile ad una ghiera PASM, questa permette di selezionare ben sei effetti: Faded Green, Warm Tone, Light Blue, Soft Magenta, Sepia e Light Leak, filtri che vanno ad impressionare la pellicola con la tonalità prescelta. Sull’altro lato della calotta una seconda ghiera chiamata Brightness Control Dial che offre cinque distinti livelli di luminosità tra cui L+ indica l’esposizione più luminosa e D- quella più scura.
Non solo, perché ci sono altre caratteristiche che fanno la loro comparsa per la prima volta su questo tipo di fotocamere come ad esempio gli Shooting Modes, modalità di scatto selezionabili per adattare gli automatismi della Instant alla scena che si vuole immortalare: Indoor, Sport, Double Exposure, Bulb, Landscape (per soggetti a partire dai 3 metri di distanza) e Macro (per soggetti compresi tra i 30 cm e i 60 cm di distanza). Sul fondello è presente anche un attacco filettato per treppiede per sfruttare al meglio la modalità autoscatto e timer.
Fujifilm Instax Mini 99 sarà disponibile dal 4 aprile ad un prezzo di € 199.