Silenziosamente Instagram sta aggiungendo per tutti la possibilità di caricare le immagini direttamente dal proprio desktop o laptop tramite browser.
A partire da oggi il rollout della nuova funzione raggiungerà praticamente tutti; gli utenti saranno in grado di caricare foto e video di durata inferiore ad un minuto utilizzando qualsiasi browser Web desktop supportato. Questa possibilità di upload, da tempo caldeggiata da tutti, è stata testata circa quattro mesi fa su alcuni profili e, come sempre, dopo una breve attesa arriva su ogni profilo sia personale che aziendale.
Altre funzioni arriveranno forse a breve, sulla falsa riga di quanto già avviene su TikTok: Superbeat e Dynamic Lyrics for Reels. La prima applicherà in modo intelligente effetti speciali al ritmo della musica scelta, la seconda mostrerà testi 3D in sovraimpressione. Inoltre novità assolute quali Collab, la possibilità invitare un altro account a collaborare in un post o in un Reel dalla schermata di tagging e di condividere il contenuto con entrambi i gruppi di follower.