Nella giornata di oggi Vitec comunica di aver cominciato l’acquisizione di Savage Universal Corp e delle sue affiliate, che si concluderà entro la fine di questo novembre.
“I fondali fotografici Savage completano perfettamente il portafoglio di prodotti Vitec per content creators e fotografi professionisti.” ha commentato Marco Pezzana, CEO di Vitec Imaging Solutions.
Savage Universal, con sede a Phoenix, produce una vasta gamma di fondali premium in carta “seamless” che garantiscono una superficie di sfondo essenziale, piatta e senza pieghe dal 1937. Nell’era post-pandemia, il mercato della fotografia professionale da studio sta vivendo una crescita della domanda, guidata dalle piattaforme e-commerce e dallo sviluppo del branded content su internet; il 90% degli acquirenti online riferisce che la qualità dell’immagine è il fattore più importante nel processo di acquisto. Per questo motivo Vitec ha deciso di uscire allo scoperto e procedere all’acquisizione di Savage Universal, diventando di fatto un’azienda in grado di fornire un set di soluzioni che vanno dai treppiedi alle luci e, ora, anche ai fondali.