In un’intervista rilasciata a Sigma America, il CEO Sigma Kazuto Yamaki ha confermato che il sensore Foveon sarà pronto entro fine anno..e probabilmente sarà montato su una nuova Mirrorless Full Frame.
Un’intervista molto intensa quella rilasciata da Kazuto Yamaki a Sigma America; 15 minuti ricchi di informazioni nei quali si è spaziato dalla pandemia ai progetti futuri alla vita del CEO. Come ben sapete a febbraio dello scorso anno Yamaki ha dovuto confermare una battuta d’arresto nello sviluppo a causa di varie criticità che ne hanno dovuto fermare la produzione. Dal 2021 ad oggi però il progetto non si è certo fermato.
“Stiamo ancora lavorando al sensore Foveon, un prototipo a 3 strati che dovrebbe essere pronto già entro fine anno. Ma non sarà un sensore facile da usare, ci saranno alcuni limiti come ad esempio le performance in luce scarsa. Ma con le giuste condizioni regalerà foto e video incredibili.” Queste le sue parole.
L’intervista è però proseguita. Si è parlato della sua predilizione per la street photography, del continuo supporto dell’azienda al sistema Reflex e dei vantaggi della Sigma fp-L per chiudere con un reve excursus sul suo personale.