Fujifilm mette a disposizione di tutti i possessori di X-T3 il nuovo aggiornamento firmware 4.00 che migliora sensibilmente tutto il comparto autofocus di quella che era la top di gamma del 2018.
A lungo atteso, finalmente è arrivato. Ma ormai è risaputo, Fujifilm pone un’attenzione particolare allo sviluppo dei suoi firmware ed è forse l’unica azienda che aggiorna tutti i suoi modelli con costanza per permettere anche a chi ha un prodotto con qualche anno di troppo sulle spalle di godere delle ultime tecnologie. E così facendo anche un modello come Fujifilm X-T3 riesce oggi ad ottenere numerose migliorie, soprattutto in AF, che lo rendono molto vicino alla recentissima Fujifilm X-T4. La velocità in rilevamento AF è ora quasi triplicata e passa da 0.06 a 0.02 secondi, migliorati anche Eye AF e Face Tracking e la compatibilità con il nuovo XF 50mm f/1.0. Ecco tutte le migiorie.
Potete trovare una spiegazione approfondita di tutte le migliorie in questo pdf in italiano. Il firware Ver.4.00 per Fujifilm X-T3 è disponibile al download sul sito fujifilm-x.com.