X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Il nuovo contest fotografico di Cantina Piemontese valorizza la cucina italiana

Redazione fotografia.it | 14 Giugno 2024

Cantina Piemontese, ristorante storico di Milano, promuove un contest fotografico per trovare la nuova copertina della sua carta dei vini.

fotopuntoit_contest_cucina_Cantina-Piemontese
Cantina Piemontese

In Italia il momento del pasto è sempre stato un rito, una tradizione, un momento di convivialità che comincia la mattina presto, quando si accendono i fornelli della cucina e che culmina con famiglia e amici attorno ad un tavolo. È una tradizione, un patrimonio della nostra storia. Cantina Piemontese indice un contest a tema “La cucina nella famiglia italiana, fra riti, spazi e storia”. Il vincitore del concorso non solo vedrà la sua immagine campeggiare sulla copertina della lista dei vini ma si porterà a casa anche un premio in denaro di € 1000 al netto delle ritenute.

fotopuntoit_contest_cucina_Cantina-Piemontese_carta-vini
La copertina della carta dei vini del 2023 in collaborazione con REA! Art Fair

Si può partecipare al concorso con un set di cinque immagini, preferibilmente in orientamento verticale, formato 24×18 cm, in supporto analogico o digitale, a colori o in bianconero. Essenziale la presenza di dettagli a tema vino in ogni scatto, con dettagli che ne richiamino il significato: calici, bottiglie, cavatappi, decanter, damigiane, grappoli d’uva ecc. La consegna dei lavori dovrà avvenire entro il 31 agosto 2024 via e-mail all’indirizzo caroline.cantinapiemontese@gmail.com.

Come anticipato al set fotografico selezionato come vincitore sarà riconosciuto un premio di € 1000, oltre al versamento delle ritenute d’acconto dovute per la cessione del diritto d’autore (d’uso perpetuo delle immagini a fini digitale e/o materiale) e alle spese di stampa.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •