Canon è Gold Partner delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Per supportare i professionisti chiamati a coprire l’evento creerà un centro di servizi presso il Main Press Center del Tokyo Big Sight Convention Center.
Sarà il sito di supporto più grande e fornito di tutto il Tokyo Big Sight Convention Center, pieno di corpi macchina, obiettivi, accessori e stampanti. Il centro servizi che Canon allestirà per le Olimpiadi di Tokyo 2020 opererà secondo il principio di “zero downtime”, assicurando ai fotografi professionisti tutto il supporto di cui hanno bisogno: una specie di catena di montaggio ben oliata e incredibilmente produttiva. “Canon fornirà un rapido servizio di manutenzione, riparazione e prestito di apparecchiature sostitutive in modo che i fotografi possano essere sempre pronti e nelle migliori condizioni possibili.” si legge nel comunicato ufficiale diramato dall’azienda.
Canon ha anche dato una minima indicazione su quello che si troverà nel centro servizi, menzionando corpi come EOS-1D X Mark III, EOS R5 ed EOS R6. Nulla quindi riguardo ad EOS R3, ma siamo sicuri che ci sarà.