Epson mostra a Berlino quella che potrebbe essere una piccola rivoluzione nel mondo dell’home cinema e della fruizione di contenuti: EH-LS100 è il primo proiettore “consumer” Full HD che può essere posizionato a soli 6 cm dalla superficie di proiezione.
Non è davvero il primo, altre aziende prima di Epson si sono affacciate a questa possibilità ma con costi per il prodotto finito di molto superiori. EH-LS100 proietta un display che può passare dai 70″ ai 130″ senza bisogno di alloggiamenti particolari per essere installato, dato che ha ottica ultra-corta (come detto funziona a partire da una distanza di 6 cm); dispone di tre ingressi HDMI, di cui uno MHL, e puo` collegarsi alla rete tramite cavo o Wi-Fi, con l’adattatore ELPAP10 opzionale, per essere controllato da remoto tramite app iProjection.
Il rapporto di luminosità è di 4000 lm mentre il rapporto di contrasto è pari a 2.500.000:1. Epson ha dichiarato che EH-LS100 può garantire circa 10 anni di intrattenimento o 20.000 ore di riproduzione di contenuti.