Giungiamo ora allo spazio Samsung.
L’azienda presenta il nuovo smartwatch tondo Gear S2 sul quale monta il suo sistema operativo proprietario, Tizen OS: display è da 1.2″ AMOLED con risoluzione 360 x 360 pixel e processore da 1 Ghz dual core che assicura più di due giorni di autonomia. A parte ciò, la casa coreana punta tutto sulla domotica e ne fa il cavallo di battaglia per per rilanciarsi sul mercato. Presentato il sistema SmartThings, startup acquisita da poco, che sarà un vero e proprio hub al quale si potranno connettere tutti gli elettrodomestici della casa, le videocamere e l’illuminazione; sistema che sarà compatibile non solo con i prodotti Samsung ma anche con quelli di altri produttori.
Nello spazio espositivo abbiamo trovato tutti i prodotti legati alla domotica, connessi all’interno di un’abitazione ed accessibili dall’esterno.
Oltre a ciò,uno stand dedicato a Samsung Pay e un grande spazio riservato ai TV, da Full HD ai 4K curvi.
..e infine SleepSense, un apparecchio che si mette sotto al materasso e al mattino ti dice se hai dormito bene (!!). Di notte inoltre controlla anche condizionatore e luci per facilitare il sonno.