Alla conferenza Sony parla Kazuo Hirai, CEO della società. Inizialmente l’annuncio del nuovo prodotto passa in sordina: il discorso è focalizzato sui nuovi traguardi della casa, in primis le nuove macchine che abbiamo visto a giungo a Londra, la A7R II, la RX100IV e la RX10II e le potenzialità del nuovo sensore CMOS RS Stacked in esse montato.
Solo alla fine le luci si spostano sul nuovo prodotto, il nuovo Xperia Z5 dotato di sensore da 1/2.3″ 23Mpxl, obiettivo G f/2, una gamma ISO che si spinge fino a 12800 e l’AF al momento più rapido su uno smartphone: solo 0.03 secondi per la messa a fuoco.
Allo stand abbiamo trovato tutto questo, ma non solo: action cam, visori per PlayStation e per comandare da remoto i droni Parrot e anche i nuovi proiettori 4K per l’Home Cinema, VPL-VW520ES e VPL-VW320ES, dei quali il primo è l’unico compatibile con contenuti HDR (High Dynamic Range) tramite ingresso HDMI e con tecnologia Triluminos e Motionflow, che agisce in modo dinamico sulla fluidità delle immagini in rapido movimento. La luminosità dichiarata è di 1800 lumen, con una lampada a lunga durata di 6000 ore.