Ad aggiudicarsi il titolo di Fotografo dell’anno è Jim Picôt con “Love Heart of Nature”: lo scatto immortala un banco di salmoni in Australia che formano la sagoma di un cuore al cui interno nuota uno squalo.
Il Siena International Photo Awards è ormai giunto alla sesta edizione e si terrà regolarmente a Siena dal 24 ottobre al 29 novembre con mostre e grandi nomi della fotografia mondiale, come già annunciato ad aprile scorso. All’interno di questo grande concorso internazionale sono già stati annunciati i vincitori del Creative Photo Awards..ma non è tutto, perché oggi vengono svelati anche i vincitori del Drone Photo Awards 2020.
Ad aggiudicarsi il titolo di Fotografo dell’anno è Jim Picôt con “Love Heart of Nature”: lo scatto immortala un banco di salmoni in Australia che formano la sagoma di un cuore al cui interno nuota uno squalo.
D’inverno uno squalo si trova all’interno di un banco di salmoni che, inseguendo un pesce esca, creano una curiosa forma di cuore.
Assieme a lui Bachir Moukarzel, vincitore assoluto della categoria Video con “Dubai Showreel 2019”.
Ma non è l’unico. Le categorie fotografiche del Drone Photo Awards sono ben nove: Urban, Wildlife, Sport, People, Nature, Abstract, Life Under Covid-19, Wedding e Serie. Inoltre anche la categoria “Video Covid-19”.
A volte occorre cambiare punto di vista per percepire la forza di una struttura in maniera più forte ed incisiva di quanto non avessimo mai immaginato prima. Le Petronas Towers, note anche come Petronas Twin Towers, sono i due impressionanti grattacieli gemelli di Kuala Lumpur.
Molti pensano che gli aironi nidifichino solo nei canneti o nelle paludi. In realtà nidificano anche sulle cime degli alberi e con un drone a volte è possibile scorgerli.
Una veduta aerea di persone che nuotano tra la schiuma bianca delle onde, nel tappeto blu di un mare diventato luogo dove rifugiarsi.
Con temperature sotto i 30°C, gli inverni nella steppa eurasiatica possono risultare veramente duri. Ma la vita non si ferma e la gente del posto si sposta da un villaggio all’altro con la slitta, attraversando fiumi e laghi ghiacciati.
Alla fine della stagione delle balene grigie, ho saputo di una balena che negli ultimi tre anni si era divertita a giocare con le barche, spingendole delicatamente. Tornato l’anno successivo, la balena grigia è incredibilmente apparsa e sono riuscito a fotografarla dall’alto.
L’araba fenice è simbolo della rinascita dalle proprie ceneri. L’immagine rappresenta l’inizio di un vero e proprio processo di rigenerazione nel sito minerario industriale del lago Owens. Dopo un tragico passato con la creazione della polveriera più tossica d’America, gli uccelli migratori stanno tornando e la vita sta riprendendo..
Migliaia di Israeliani mantengono le distanze sociali imposte a causa delle restrizioni del Covid-19 mentre protestano contro il premier israeliano Netanyahu nella piazza Rabin, il 19 aprile 2020.
Ho deciso di ideare qualcosa di creativo, usando i fiori e le foglie avanzati dalle decorazioni di un matrimonio.
Questa è la storia della vita marina che sta lentamente collassando, in cui i pesci più veloci non sono abbastanza veloci, i giganti gentili non abbastanza grandi e i predatori all’apice non abbastanza forti da resistere al peso dell’avidità umana e al consumo eccessivo. Questa è..