Durante la Settimana della Moda a Milano lo scrittore e gallerista Franco Jacassi presenta all’ Hotel Boscolo una collezione straordinaria di abiti e accessori, tutti anni Sessanta, accompagnati dalle fotografie di Alfredo Sabbatini: abiti di Courrèges, Paco Rabanne, Enzo, Ted Lapidus, Guy Laroche, Emilio Pucci, Pier Cardin. Inoltre, un Omaggio alla Pop Art, una esposizione di abiti di Gianni Versace e Mila Schön ispirati a Andy Warhol e Victor Vasarely.
Le fotografie di Alfredo Sabbatini sono state realizzate su pellicola e manipolate durante le fasi di sviluppo. La stampa Fine Art su carta Baryta o su tela è stata curata da Gian Paolo Daldello per Teatro Magico.
Alla serata d’inaugurazione Alfredo Sabbatini ha realizzato dei ritratti agli ospiti che avessero osservato il tema “a touch of pop”. Questi ritratti daranno vita a una galleria virtuale che crescerà durante la Settimana della Moda.
Per l’occasione Nital ha realizzato con Alfredo Sabbatini uno speciale evento, una “trappola per ritratti”.
Alfredo Sabbatini sarà presente nei giorni 26 e 27 febbraio – 1 e 2 marzo, dalle 18 alle 20 pronto a cogliere tutte le ispirazioni Pop che si presenteranno.
Hotel Boscolo, corso Matteotti, 42, Milano.
Ingresso libero