Non solo un contest fotografico, non solo un esperimento social, ma anche un’azione benefica a favore della Onlus UGI, l’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. È questo "I Am Here. I Am Different in the World", il concorso fotografico indetto da Nikon Italia e che si rivolge a tutti gli appassionati di fotografia, anche a quelli che non scattano con una vera e propria macchina fotografica ma con lo smartphone.
Il contest, che si svolgerà su Facebook e Instagram, avrà come filo conduttore il planisfero, il viaggio e la fotografia e l’immagine realizzata; in ogni foto dovrà anche essere presente il pin, il simbolo del contest che è scaricabile e stampabile dal sito dedicato all’iniziativa.
Entro il 10 ottobre i partecipanti dovranno postare sui due social le loro immagini con tag #IAmHere e #NikonItalia; raggiunte le 10000 immagini condivise, Nital, distributore per l’Italia dei prodotti Nikon, provvederà ad effettuare una donazione all’UGI.
Un’apposita commissione selezionerà le tre immagini vincitrici: al primo classificato verrà consegnata una Nikon D5500 con obiettivo Nikkor 18-140mm VR, al secondo una Nikon Coolpix AW130 e al terzo una borsa per fotocamera Lowepro Transit 350 AW Slate.
www.nikoniamhere.it
instagram.com/nikonitalia
www.facebook.com/NikonItalia