Cos’è casa? "Home" è un concetto molto più ampio dello spazio fisico della nostra vita quotidiana, tocca molti altri elementi dell’esistenza come i legami emotivi, culturali, sociali o anche biologici. Ed è partendo da questo ampio concetto che sedici fotografi Magnum hanno deciso di analizzare ciò per loro era "casa".
Olivia Arthur, Antoine d’Agata, Jonas Bendiksen, Chien-Chi Chang, Thomas Dworzak, Elliott Erwitt, David Alan Harvey, Hiroji Kubota, Alex Majoli, Trent Parke, Gueorgui Pinkhassov, Mark Power, Moises Saman, Alessandra Sanguinetti, Alec Soth e Alex Webb sono gli autori che accompagneranno visivamente lo spettatore dentro al loro concetto di casa, un progetto visivo che tocca svariati luoghi come i sobborghi di Minneapolis, le aule studentesche di Londra, una casa d’infanzia a Buenos Aires, Adelaide all’ora del tramonto, Cape Cod e le strade della Chinatown di New York. Ogni autore è diverso, ogni ricordo è diverso, ogni "casa" è diversa.
Questa pluralità di visioni hanno un solo punto in comune, il mezzo utilizzato. Questa enorme mostra Magnum è infatti svolta di concerto con Fujifilm, che ha messo a disposizione dei sedici fotografi la propria mirrorless medio formato GFX 50S.
Home sarà in esposizione dal 18 al 28 di ottobre, l’ingresso è gratuito. Ma la mostra non è tutto. Fujifilm ha infatti organizzato per il pubblico ben sette appuntamenti tra incontri, visite guidate, letture portfolio con alcuni autori e curatori Magnum.
Home
18/10 – 28/10 2018
Galvanotecnica Bugatti
Orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 20:30
Ingresso Libero