GoPro definisce la HERO4 Session come la più piccola, leggera e funzionale GoPro: è il 50% più piccola e il 40% più leggera della classica HERO4, ma senza perdita di prestazioni.
La registrazione video è in Full HD e le foto hanno la risoluzione di 8 Mpxl.
Il funzionamento è molto pratico: una breve pressione sul pulsante di scatto attiva immediatamente la ripresa video, una più lunga attiva la fotocamera e la cattura Time Lapse.
Premendo di nuovo il pulsante si salvano il video e le foto e si spegne la fotocamera.
La nuova action camera dispone di molte delle funzionalità della HERO4 standard, tra cui SuperView, Protune a Auto Low Light per riprendere in luce scarsa.
L’applicazione GoPro App o lo Smart Remote permettono di accedere a numerosi comandi e impostazioni.
La HERO4 Session è impermeabile fino a 10 metri di profondità, quindi non richiede la custodia, e dispone di un innovativo sistema a doppio microfono con cui la registrazione audio passa dinamicamente da un microfono all’altro per ridurre il rumore del vento.
L’eliminazione della custodia permette anche una migliore registrazione dell’audio durante l’impiego in acqua. "Nella GoPro la qualità dell’audio è importante quanto la qualità delle immagini", ha commentato Nicholas Woodman, fondatore di GoPro.”
HERO4 Session sarà in vendita a partire dal 12 luglio, prezzo 400 dollari.