Pagani e Gibellini assieme per una fotocamera a soffietto Grande Formato in tiratura limitata, prodotta in solo 75 unità e destinata ai possessori di una supercar e ai collezionisti.
Si chiama GP810HP, realizzata in alluminio e titanio e accompagnata da un treppiede rivestito in pelle e una custodia per il trasporto abbinata. Sarà disponibile in tre sole colorazioni e prodotta in soli 75 esemplari, trenta dei quali destinati a chi ha già una Pagani in garage. Gibellini e Pagani, aziende entrambe modenesi, presentano questa Grande Formato 8 x 10″ basata sul disegno della GP810 già presente a listino della casa di Sassuolo.
“Questo progetto è dedicato a clienti estremamente esigenti che amano la bellezza fine a se stessa indipendentemente dal fatto che siano appassionati di fotografia o meno.”
Horacio Pagani
La differenza è tutta nei materiali di costruzione. La testa è interamente realizzata da un singolo blocco di alluminio e le finiture sono in titanio mentre il treppiede professionale è in fibra di carbonio rivestito in pelle. GP810HP è a soffietto, il piano dell’obiettivo e il piano focale possono muoversi in modo completamente indipendente l’uno dall’altro, ed è utilizzabile con pellicola tipo Ilford HP5.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito dedicato. Nel caso poi voleste vederne una dal vivo potete sempre recarvi presso Photo 40 a Milano.