La fotografia coglie un attimo e ci permette di immaginare tutto quel che c’era prima e tutto quel che verrà dopo lo scatto: da questa riflessione è nata l’idea di allestire una “Galleria Diffusa” che vesta d’Arte le vetrine dei negozi sfitti di Sacile e valorizzi la città.
E’ un progetto del Comune di Sacile, assessorato al Commercio e Turismo con la collaborazione di Imaginario Gallery e il supporto di Ascom Pordenone e Faros Group Sacile.
Oltre alle vetrine, verrà allestita a Imaginario Gallery in via Dante 16 una mostra con immagini di Elio e Stefano Ciol, mentre alcune attività metteranno a disposizione degli spazi interni. Insomma Sacile sarà una “Galleria Diffusa” a tutto campo.
Partecipano a questa iniziativa di Imaginario Gallery gli autori: Giancarlo Rupolo, Juan Borja, Pierpaolo De Bona, Marco Cauz, Daniele Indrigo, Stefano Tubaro, Gianni Da Broi, Mauro Vitolo, Silvia Toffolo, Laura Piovesana, Ezio Dal Cin, Lucia Baldini, Angelo Serafin, Mauro Ditali, Toni Meneguzzo, Luca Pradella, Antonio Da Re, Roberto Giovetti, Jean Turco, Domenico Florio, Mattia Balsamini, Claude Andreini, Elio e Stefano Ciol.