Fujifilm GF 500mm F5.6 R LM OIS WR è il nuovo supertele per Mirroless Medio Formato GFX, ideale per soggetti diversi come paesaggi, fauna selvatica, sport e persino ritratto.
Equivalente ad un 396mm nel formato Full Frame, il nuovo GF 500mm va a raddoppiare la focale fissa massima a listino GFX che si era fermato al 250mm. È composto da 21 elementi suddivisi in 14 gruppi, con cinque lenti ED, due lenti Super ED ed un diaframma arrotondato a 9 lamelle. Il lavoro ingegeristico a livello di costruzione è stato eccellente: nonostante sia un medio formato, il peso si attesta in soli 1375 grammi grazie all’utilizzo di elementi molto più leggeri, soprattutto quelli posti sul fronte, che permettono anche una messa a fuoco molto più rapida in accoppiata con il motore lineare; inoltre il baricentro è spostato verso l’innesto in modo che sia facilmente utilizzabile anche a mano libera e soprattutto non sia sbilanciato se utilizzato con la nuova GFX 100S II.
Stabilizzato internamente a 7 stop, è compatibile con il teleconverter 1.4x che ne porta la lunghezza focale a circa 700mm (ovvero 553mm equivalenti nel formato Full Frame).
Fujifilm Fujinon GF 500mm F5.6 R LM OIS WR sarà disponibile a breve ad un prezzo di € 3965.