Secondo quanto riportato da Fujirumors, Fujifilm ha deciso di sospendere temporaneamente gli ordini di X100V perché sarebbero “troppi”.
Ad ora un vero e proprio comunicato ufficiale dell’azienda ancora non c’è ma in USA i grandi retailer come B&H e Adorama segnano tutto come “esaurito”; inoltre alcuni privati su Amazon si spingono a chiedere più del doppio del prezzo di listino per modelli ricondizionati. Questo parrebbe il destino di una delle fotocamere compatte più richieste degli ultimi 3 anni: Fujifilm X100V.
La casa madre giapponese avrebbe diramato una nota, diffusa da Fujirumors, con la quale si scusa per i ritardi di produzione. “Abbiamo ricevuto ordini che hanno ampiamente superato il nostro piano iniziale e non siamo in grado di tenere il passo con la fornitura di prodotti, quindi da oggi smetteremo temporaneamente di accettare ordini.”
A quanto pare sarebbe un problema legato solo al Giappone ma è fuori da ogni dubbio che X100V sia uno dei modelli di più difficile reperibilità anche in Italia.