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Fotografia.it

Fujifilm Italia fa il punto sulla questione della garanzia

Redazione fotografia.it | 29 Maggio 2015

Secondo la garanzia legale il consumatore può esercitare il proprio diritto rivolgendosi al negoziante, quando il difetto di conformità del prodotto si manifesta entro due anni dall’acquisto, diritto esercitabile entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
A questa garanzia Fujifilm ne ha aggiunta una nuova, esercitabile per i prodotti acquistati dopo l’1 aprile 2015: ha una durata di 12 mesi e vale per chi preferisce rivolgersi direttamente all’azienda e non al rivenditore. In questo caso il consumatore dovrà sostenere le spese di spedizione del prodotto, ma non gli saranno addebitiate quelle della riparazione; Fuji si riserva anche la possibilità di valutare la sostituzione del prodotto.
Tutto questo per i prodotti distribuiti da Fujifilm Italia. Ma se così non fosse? Capita infatti sempre più spesso che vengano fatti acquisti di materiale a distribuzione parallela, in negozi o tramite web.
Finora occorreva ricorrere alla garanzia europea, da oggi però Fujifilm Italia garantirà l’assistenza a fronte di un costo di riparazione standard di 100 euro, oltre alle spese di spedizione. Il prodotto dovrà però essere comunque acquistato in Italia (anche via web), con la prova di una ricevuta o di uno scontrino fiscale.

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