Non più divisioni interne in compartimenti stagni, ma una vera e propria entità unica sotto il nome di Imaging Solution Business Division e che racchiude in sé i segmenti Photo Imaging, Electronic Imaging e Optical Devices.
Al vertice della nuova struttura Imaging Solution Business Division vi sarà Guglielmo Allogisi, già General Manager e responsabile dei segmenti Electronic Imaging e Optical Devices. Affidando a lui anche la sezione Photo Imaging, Fujifilm Italia punta a creare una sinergia ulteriore tra le varie parti dell’azienda. Tutto con l’intento di offrirsi al mercato come entità unica e molto più compatta di prima, in grado di riuscire a gestire in maniera più agile le varie business unit.
Come ha dichiarato Yoshiki Kimura – Presidente Fujifilm Italia “È una decisione strategica intrapresa per rafforzare ulteriormente il rapporto con i nostri clienti e allo stesso tempo ottimizzare e creare nuove opportunità di business e che riteniamo contribuisca con forza alla realizzazione della nostra corporate mission, ovvero migliorare la vita degli individui anche tramite l’esperienza fotografica. La fotografia è cultura, condivisione, passione, è una memoria sempre accesa e viva.”
Simo convinti che Guglielmo Allogisi sarà in grado di gestire in maniera ottimale questo nuovo impegno, così come ha fatto dal 2003 ad oggi in tutti i ruoli dei quali è stato incaricato.