Fujifilm presenta i due nuovi Fujinon GF 110mm F5.6 T/S Macro e GF 30mm F5.6 T/S, i primi obiettivi Tilt Shift pensati per le Mirrorless Medio Formato della linea GFX.
Assieme alla nuova GFX 100 II, ecco che Fujifilm annuncia anche due nuovi obiettivi Tilt Shift ideali per fotografia di architettura e di prodotto andando a soddisfare una richiesta che ormai si protraeva da tempo. Entrambi presentano un design ottico che assicura un cerchio d’immagine di circa 85mm per coprire la gamma di regolazione del decentramento fino a ±15mm. I meccanismi che permettono la regolazione di basculaggio e decentramento sono combinati con due meccanismi di rotazione indipendenti così da regolare la direzione relativa tra basculaggio e decentramento su qualsiasi angolo, da perpendicolare a parallelo. Tutti e due condividono anche la messa a fuoco manuale.
Fujinon GF 110mm F5.6 T/S Macro è composto da 11 elementi suddivisi in 9 gruppi con una lente asferica, due lenti ED ed un diaframma arrotondato a 9 lamelle.
Fujinon GF 30mm F5.6 T/S è invece composto da 16 elementi suddivisi in 11 gruppi con tre lenti asferiche, una lente Super ED, tre lenti ED ed un diaframma arrotondato a 9 lamelle.
Fujinon GF 110mm F5.6 T/S Macro e Fujinon GF 30mm F5.6 T/S saranno disponibili a breve ad un prezzo rispettivo di € 4075 ed € 4575.