Si apre l’undicesima edizione del World Report Award, il concorso internazionale di fotografia promosso dal Festival della Fotografia Etica di Lodi. Anche quest’anno, come nel 2020, si rinnova la partnership con Fujifilm Italia.
Narrare l’uomo, con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie e di conseguenza i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità. Questo è quello che il World Report Award vuole raccontare e premiare. Tutto di concerto con Fujifilm Italia che da anni è sponsor di questo concorso internazionale apprezzato globalmente e promulgato dal Festival della Fotografia Etica di Lodi. Il WRA 2021 è già aperto e la possibilità di presentare il proprio lavoro terminerà il 17 di maggio.
Questa edizione del World Report Award prevede quattro categorie in cui concorrere:
Il focus, come sempre, è il reportage giornalistico. Le storie possono essere progetti a lungo temine o brevi reportage; ciascun reportage presentato potrà essere composto da fotografie a colori o in bianco e nero e necessariamente si dovrà produrre un racconto coerente con un tema unificatore. Il concorso è aperto a tutti e mette in palio un premio di € 11000 per il primo classificato nonché attrezzatura fotografica professionale marchiata Fujifilm. Inoltre la vincita del World Report Award consente di accedere ad esposizioni e visibilità internazionale, l’allestimento di una personale all’interno del Festival e alla nuova iniziativa “The Spotlight photographers meet the Masters”. I primi tre classificati della categoria Master si riuniranno con i finalisti della sezione Spotlight in una tavola rotonda di approfondimenti della durata di tre ore.
Festival della Fotografia Etica
World Report Award 2021
Iscrizioni aperte fino al 17 maggio 2021