Questa nuova M3 non ha nulla a che vedere con la … M3 di Leica, se non il nome evocativo
Sotto l’aspetto tecnico è dotata di un nuovo sensore APS-C CMOS da 24 Mpxl, comune alle reflex Eos 750D ed Eos 760D. La tecnologia Dual Pixel consente l’autofocus a rilevamento di fase in Live View (Hybrid CMOS AF III a 49 zone), e Canon dichiara un aumento della velocità di ben 6 volte rispetto alla precedente Eos M.
Il range di sensibilità va da 100 a 12800 ISO. Nuovo anche il processore Digic 6 che assicura una maggiore potenza di elaborazione.
Altre modifiche riguardano il flash integrato e il display Touch da 3" e 1.000.000 di punti che può essere ruotato di 180°. Da segnalare la nuova ghiera sulla calotta per impostazioni manuali.
La Eos M3 è compatibile con il parco accessori delle "sorelle più grandi", compresi gli obiettivi EF ed EF-S, tramite adattatore opzionale.
Opzionale anche il mirino basculante.
Fa poi la sua comparsa su questo modello anche "Assistente creativo", una modalità semi-automatica che indica i parametri ottimali e li mostra a monitor, in modo da insegnare ai meno esperti le impostazioni migliori, partendo dall’analisi di uno scatto in modalità Automatica.
La nuova Canon Eos M3 sarà disponibile da maggio ad un prezzo di e 780.