Si chiamano Eos 750D ed Eos 760D e sono due nuove reflex con cui Canon rinnova la gamma entry level; sono comunque fotocamere già di buon livello.
La scelta di proporre due versioni di questo modello è per offrire soluzioni differenti per fotografi con esigenze diverse; ed infatti le due reflex differiscono per alcuni aspetti, non solo estetici.
La Eos 750D è ha un approccio più semplice, mentre la Eos 760D strizza l’occhio a chi è un po’ più esigente.
Le differenze sono sia all’esterno che all’interno.
Esteriormente sulla Eos 760D troviamo infatti un display di stato sulla calotta, una ghiera posteriore per cambiare i parametri, un pulsante per bloccare la ghiera delle impostazioni di scatto e un tasto di Lock posteriore.
Internamente è la modalità video ad essere più evoluta, essendo possibile sia lo zoom digitale durante i filmati, sia la modalità HDR Movie.
Su entrambe troviamo un sensore APS-C CMOS da 24 Mpxl, gamma ISO 100-12800, otturatore 1/4000s fino a 30 secondi, AF con 19 punti a croce, scatto continuo a 5 fps, processore Digic 6, mirino con copertura del 95%, video Full HD e connettività Wi-Fi ed NFC.
Entrambe dispongono del sistema autofocus ibrido, a contrasto e differenza di fase, tramite il nuovo sensore CMOS AF III.
Eos 760D e Eos 750D saranno disponibili da maggio ad un prezzo rispettivamente di € 820 e € 760.