La World Photography Organisation annuncia oggi i fotografi selezionati per i concorsi Student e Youth dei Sony World Photography Awards 2023. I vincitori saranno annunciati ufficialmente il 13 aprile.
Per il concorso di quest’anno gli studenti dei principali istituti superiori internazionali sono stati invitati a presentare una serie di 5-10 immagini con tema “In a Changing World”: storie positive di sviluppo e progresso da tutto il mondo. Sfumature che compongono la loro visione di un mondo che sta inevitalbilmente cambiando, analisi di argomenti che vanno dal progresso tecnologico alle comunità locali.
Gli studenti inclusi nella shortlist di quest’anno sono stati giudicati da Eliza Williams, editor di Creative Review.
La shortlist del concorso per i giovani presenta opere di 7 fotografi di età inferiore ai 19 anni. Quest’anno, i partecipanti sono stati invitati a rispondere al tema “Your Everyday” e condividere la loro visione unica del mondo che li circonda. I giovani fotografi selezionati hanno catturato momenti fugaci dell’infanzia, mentre altri si sono rivolti ai loro ambienti e dintorni per trovare ispirazione.
Lo Youth Award di quest’anno verrà scelto da Eric Schlosser, direttore artistico della Tbilisi Art Fair, Georgia.
I vincitori assoluti dei concorsi Student, Youth, Open e Professional dei Sony World Photography Awards 2023 saranno annunciati il 13 aprile 2023.