X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Ecco la nuova Leica TL

Redazione fotografia.it | 8 Novembre 2016

Il design sviluppato in collaborazione con Audi circa due anni fa resiste in maniera eccellente nel tempo, come lo dimostra il settore automotive, per cui non stupisce che l’appena presentato modello ne ripercorra i fasti. Due anni dopo la Leica T, ecco quindi che Leica presenta la nuova Leica TL: identica nelle forme e nelle caratteristiche, ma rinnovata negli aspetti critici che la rendevano un prodotto incompreso sul mercato.
Forgiata da un unico blocco di alluminio, Leica TL è dotata di un sensore APS-C CMOS da 16Mpxl, processore T di matrice tedesca, doppia ghiera di controllo, pulsante di scatto e flash a scomparsa sulla calotta e display posteriore interamente touch da 3.7". Proposta così sembrerebbe una Leica T in tutto e per tutto ma sono alcuni aspetti a cambiare, quelli che rendevano il precedente modello un po’ limitato. Innanzitutto sulla nuova TL abbiamo un rinvigorito sistema AF che, nonostante sia solo a contrasto, è molto più veloce soprattutto in AF-C anche grazie al processore di nuova fattura. Altra novità è la possibilità per la macchina di creare un vero e proprio hotspot Wi-Fi, cosa impossibile con il precedente modello che poteva stabilire una connessione tra macchina e smartphone solo in presenza di una rete Wi-Fi nelle vicinanze, rendendo impossibile la comunicazione in zone isolate o mal "coperte". Infine, la memoria interna è stata portata da una capacità massima di 16GB a quella di 32GB permettendo di salvare al proprio interno qualcosa come un migliaio di foto in alta risoluzione; resta chiaramente la possibilità di aumentare la memoria tramite scheda SD.
Rimane quindi invariato tutto il resto: la possibilità di aggiungere un mirino elettronico Visoflex da 2.4 milioni di punti e la disponibilità di un anello adattatore per poter utilizzare le ottiche M, qualora le sei ottiche previste per il sistema T non bastassero.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News