X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Ecco la nuova Canon EOS 5D Mark IV

Redazione fotografia.it | 25 Agosto 2016

La quarta generazione di EOS 5D arriva a poche settimane dalla Photokina e a 11 anni dal primo modello e a 4 dall’ultimo. La 5D Mark IV eredita molto dalle ultime Canon presentate sul mercato, a partire dalla 1DX, ma è il primo modello della serie ad avere anche connessione Wi-Fi confermandosi un prodotto di riferimento per la serie 5D, che con questa nuova macchina vuole rivolgersi ad un mercato completamente nuovo.

EOS 5D Mark IV è dotata di un sensore CMOS da 30Mpxl, gamma ISO 100-32000 (espandibile fino a 102400) grazie ad un nuovo algoritmo anti rumore, processore DIGIC 6+, AF a 61 punti di cui 41 a croce, raffica a 7 fps, registrazione video 4K/30p, connessione Wi-Fi, GPS e doppio slot di schede di memoria SD/Compact Flash. Seppur ne erediti l’architettura dalla 1DX, il sensore è completamente nuovo e, in coppia con il nuovo processore, consente di avere dettagli puliti anche nelle zone d’ombra; inoltre è Dual Pixel Raw, e questa è una grande novità: registrando i singoli dati dei due fotodiodi da due immagini distinte e montante assieme, permette una grande flessibilità nel lavoro in post produzione consentendo di variare finemente valori come nitidezza, sfocato e ghosting. Per quanto riguada il Jpeg rimane tutto invariato, con le tecnologie Dual Pixel e Digital Lens Optimizer che lavorano in coppia per contenere distorsione e diffrazione degli obiettivi. In modalità raffica (7fps) può scattare Jpeg infiniti o massimo 21 immagini Raw.
Anche il comparto AF, composto da 61 punti di cui 41 a croce, è stato ripreso dalla 1DX e migliorato, soprattutto verticalmente: +8.6% al centro e +24% a lati.
La Eos 1DX rimane invece come fotocamera di elevato livello professionale,con caratteristiche come la raffica a 14 fps, la tropicalizzazione e un otturatore più robusto.
Nuova per questa serie Eos 5 è la connessione Wi-Fi, una mancanza che si sentiva e che consentirà di abbandonare i trasmettitori opzionali.
Ovviamente questo modello consente di registrare video 4K/30p, di estrarne fotogrammi da 8 Mpxl e di utilizzare la tecnologia Dual Pixel CMOS anche su touchscreen, un monitor posteriore LCD da 3" e 1.6 milioni di punti.

La nuova Canon EOS 5D Mark IV sarà disponibile da settembre ad un prezzo di € 4170.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News