X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Ecco il video della nuova Olympus OM-D E-M5 MarkII

Redazione fotografia.it | 4 Febbraio 2015

La nuova OMD di casa Olympus si chiama E-M5 Mark II. E’ una fotocamera particolarmente orientata al video ed ha la particolare funzione Pixel Shift che permette di catturare immagini da 40 Mpxl combinando insieme fino a 8 scatti, nonostante il sensore sia da 16 Mpxl, lo stesso della E-M5.

Queste le caratteristiche tecniche principali.
Sensore da 16 Mpxl, processore d’immagine TruePic VII, stabilizzazione a 5 assi, video Full HD 60p, display Touch da 3" e 1.040.000 punti, mirino EVF, connessione Wi-Fi e tecnologia Pixel Shift .
Il corpo è in lega di magnesio e tropicalizzato, quindi a prova di polvere e schizzi d’acqua.
La tecnologia Pixel Shift consente di ottenere un’immagine da 40 Mpxl fondendo assieme 8 scatti, una soluzione interessante per la foto in studio, nel paesaggi, nell’architettura. Ovviamente occorre che la fotocamera sia montata su treppiede e che il soggetto sia statico, ovvero non si sposti tra uno scatto e l’altro.
Olympus ha dedicato una particolare attenzione alla ripresa video e rende disponibili entrambi i formati di compressione "All-I" e "IPB"; il primo è dedicato a coloro che usano programmi di video editing professionale, il secondo agli amatori e consente di salvare un file tre volte più leggero.
Tra le funzioni disponibili la possibilità di registrare brevi clip di 16 secondi con cambi di scena e inserimento di effetti e musica direttamente in macchina, modificando esposizione, diaframma e velocità dell’otturatore durante le riprese.
Preziosa per la ripresa video è la stabilizzazione su 5 assi che compensa oscillazioni verticali, orizzontali, rollio, beccheggio e rotazione.
E’ disponibile la presa per un microfono esterno e per le cuffie, e la regolazione del volume avviene tramite la ghiera posta sull’impugnatura.
La macchina è dotata di un Silent Mode che, oltre a silenziare lo scatto, spegne flash e illuminatore AF e consente una raffica a 11 fps.
Infine, grazie al Wi-Fi, la E-M5 Mark II può essere comandata in remoto con uno smartphone o il tablet.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News