DJI presenta Zenmuse X7, un modulo video dotato di sensore APS-C CMOS da 24 Mpxl che registra video RAW in formato Super 35. Questa nuova videocamera è in grado di registrare in formato 6K CinemaDNG Raw o 5.2K Apple ProRes a 30p e nei formati 3.9K CinemaDNG e 2.7K ProRes a 59.94p con 14 stop di gamma dinamica; è compatibile con il drone DJI Inspire 2.
Ma la novità è anche nel mount: fino alla scorsa generazione di Zenmuse, DJI utilizzava il formato Micro Quattro Terzi. AL contrario Zenmuse X7 utilizza un mount proprietario denomimato DL con un tiraggio davvero molto ridotto di soli 16.84mm; a breve saranno poi disponibili le prime ottiche professionali DL Mount: 16mm f/2.8 con filtro ND 4 integrato, 24mm f/2.8, 35mm f/2.8 e 50mm f/2.8, queste ultime tre con otturatore meccanico integrato. Saranno tutte in fibra di carbonio e dal simil peso, in modo da non dover ricalibrare il drone ogni volta si dovrà cambiare obiettivo, inoltre non avranno parti in movimento per non compromettere la stabilità dei velivoli.
Per migliorare la resa cromatica l’azienda ha lavorato a contatto con Technicolor per sviluppare il nuovo “DJI Cinema Color System”: una nuova curva D-Log gamma studiata per preservare al meglio la gamma dinamica e un nuovo spazio colore D-Gamut per offrire colori più neutri.